Aiuto

Se ti abbiamo indirizzato noi a questa pagina vuol dire che hai un problema o di dispositivo o di connessione, prova a seguire questi consigli cercando così di risolvere il problema.

Consigli pratici per usare al meglio la tua IPTV

  • La velocità della connessione della tua rete internet non conta NIENTE: peccando di inesperienza molti nostri clienti credono che per IPTV il fattore principale da valutare sia la velocità in download della propria rete. Per usare IPTV in modo fluido (usando ethernet ovviamente) bastano 5 mega per i canali FULL HD, anche meno per i canali HD e SD. Cosa serve quindi alla tua connessione per essere al top per IPTV ? Semplicemente la stabilità, impianto telefonico non ossidato, non risentire di problemi di umidità, non perdere pacchetti in entrata, non usare Wi-FI, e in generale non avere sbalzi.
  • IPTV non va usata in Wi-FI: se hai 10 mega o se ne hai 100 non cambia nulla, IPTV richiede la massima stabilità del flusso di rete, una minima interferenza in Wi-FI e la visione si interrommpe; Ethernet è la scelta migliore obbligatoria per i canali FULL HD, usare Wi-Fi solo se non vi è alternativa.
  • IPTV non va usata tramite file ma tramite link: quando ricevi la nostra playlist ricevi un LINK che puoi usare in qualsiasi app/dispositivo che è compatibile con iptv. Usando il link diretto nel tuo dispositivo avrai la lista canali sempre aggiornata. Usando invece il file scaricato dal medesimo link avrai la lista aggiornata solo al momento del download del file, questo necessita di riaggiornare il file ogni 7 giorni per riaggiornare la lista canali.
  • Non lasciare il tuo link iptv a casa di amici o su dispositivi non tuoi: ricorda sempre che 1 abbonamento può essere utilizzato solo su 1 dispositivo alla volta, mai su piu’ di uno in contemmporanea. Detto ciò ricorda anche che lasciare la tua lista in giro su dispositivi non tuoi potrebbe portare a abusi e conseguente BAN e SOSPENSIONE della linea senza rimborso.
  • Se non vedi bene i canali HD e FULL HD prova i canali con risoluzione minore : spesso se si è in Wi-Fi o se la connessione ha dei problemi non si riesce a vedere in modo fluido i canali in HD, ancora meno i FULL HD; in quei momenti

Non vedo niente e il mio abbonamento non è scaduto, cosa faccio ?

Prima di tutto ESCI dalla APP che stai usando e spegni il dispositivo che stai usando (tv, pc etc) dopodichè riavvia il dispositivo e riprova. Se ciò non risolve il problema prova i metodi qui sotto.

  1. RIAVVIA IL MODEM. Questa è la prima cosa da fare sempre quando hai qualche problema quindi spegni il modem, attendi 1 minuto, dopodichè riaccendilo attendi che la connessione sia pronta e riprova per verificare se il problema persiste. Se il problema persiste procedi con i prossimi suggerimenti.
  2. COLLEGA IL CAVO ETHERNET. Se usi la lista su un dispositivo in wifi prova a usarlo con cavo ethernet per verificare se il problema era dovuto alla rete wifi. In generale IPTV non va usata in wifi mai.
  3. PROVA SU PC. Se hai problemi su un dispositivo come TV, Decoder, smartphone etc prova sempre se lo stesso problema lo hai anche su PC usando il programma VLC player (connesso tramite ethernet al modem).

NOTA BENE: nel caso tu sia un utente FASTWEB/TISCALI non vi sono soluzioni a problemi di blocchi/buffering, fastweb pratica questa soluzione spesso per infastidire la visione di eventi di rilievo trasmessi in streaming da sorgenti sconosciute, l’unico modo per risolvere il problema con fastweb è cambiare operatore telefonico o usare un VPN

CAMBIO DNS

Abbiamo notato che settando come DNS i DNS di Cloudflare si ha un notevole miglioramento per alcuni utenti, chi può e sa farlo imposti sul proprio modem/router o PC

Server DNS preferito: 1.1.1.1
Server DNS alternativo: 1.0.0.1

Qui la guida su come modificare i DNS:  https://www.aranzulla.it/come-impostare-dns-19767.html